Ginnastica Taiso e Qigong

Martedì ore 9.30 | 10.30

Giovedì ore 11.00 | 12.00

Info: tel. 3275787587

Il lavoro sull'energia si fonda soprattutto sulla conduzione del soffio vitale attraverso il corpo tramite il concetto di connessione strutturale, energetica ed universale. I movimenti rilasciati nascono dalla mente, facendo fluire il corpo con movimenti semplici, continui ed armoniosi.
L'espansione e la contrazione, oscillazioni equilibrate e movimenti a spirale sono i punti focali del tipo di lavoro che caratterizza il nostro metodo. La respirazione naturale e profonda si lega ai movimenti circolari che svolgendosi senza azione creano circuiti di movimenti continui che si esprimono dall'interno all'esterno facendo si che il Qi possa accumularsi e condensarsi oltre che fluire armonicamente.

Perché praticare il QI GONG
Concludendo...

Da quanto detto sopra a riguardo dell'efficacia del Qi Gong, anche se non si puo spiegare chiaramente il suo modo operativo, appare però evidente la sua funzione positiva sia per prevenire che per curare molti squilibri psicofisici. La pratica ha dimostrato che gli esercizi di Qi Gong possono indurre il metabolismo fisiologico a un nuovo equilibrio, piu confacente al vivere umano e questo puo essere la base materiale di un'eventuale percorso riabilitativo che utilizzi il Qi Gong. Il Qi gong è un'efficace "ginnastica" capace di migliorare la qualità della nostra vita, può quindi essere considerato un tesoro dell'umanità.