CORSO PER INSEGNANTE 1° Livello metodo MAKKO-HO

In definizione

Gli esercizi Makko-ho, esercizi di stretching dei meridiani, introdotti dal maestro S. Masunaga sono esercizi fisici che attivano, attraverso specifici movimenti accompagnati dal respiro, il riequilibrio energetico dei meridiani promuovendo il benessere psicofisico.
L’approccio di base degli esercizi Makko-ho è quello di visualizzare l'immagine del percorso energetico che guidi il movimento del corpo nella sua globalità invece di considerare ogni tecnica come un movimento di una parte del corpo a sé stante, per questo motivo gli esercizi devono partire da dentro e condurre ad una postura che con la pratica si eseguirà in maniera sempre più fluida e senza sforzo.
Gli esercizi di base Makko-Ho sono sei ed ogni stretching comprende una coppia dei dodici meridiani energetici, corrispondondenti agli elementi sui quali si basa la medicina tradizionale cinese.

Gli insegnanti che condurranno il corso sono tre, tutti con oltre venti anni di esperienza nel settore, ognuno specializzato nella rispettiva materia:
- Anatomia
- Stretching dei meridiani Makko-Ho
- Medicina Tradizionale Cinese

DURATA

Sabato 09.30-18.30 (incluso pausa pranzo); Domenica 09.30-18.30 (incluso pausa pranzo)

QUANDO:
xx/xx Giuxxx 20xx

DOVE:
Centro Aiko - Via del Villone, 9 - Pistoia

PER ISCRIZIONI:
Tel. +39 327 57 87 587 - +39 335 66 28 820 – E-mail: info@centroaiko.it

L`iscrizione include dispense e altro eventuale materiale per la pratica.
Al termine del corso sarà rilasciato un Diploma Tecnico riconosciuto MSP Italia/CONI.